top of page
  • Immagine del redattoreI.S.P. Nazareth Roma

Open Week Iscrizioni • Nido | Infanzia | Primaria | Secondaria I° e II° grado | A.S. 2021/22

𝗢𝗣𝗘𝗡 𝗪𝗘𝗘𝗞 𝗜𝗦𝗖𝗥𝗜𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜 𝗔.𝗦. 𝟮𝟬𝟮𝟭/𝟮𝟮 𝗗𝗔 𝗟𝗨𝗡𝗘𝗗𝗜̀ 𝟯𝟬 𝗡𝗢𝗩𝗘𝗠𝗕𝗥𝗘 𝗔 𝗩𝗘𝗡𝗘𝗥𝗗𝗜̀ 𝟰 𝗗𝗜𝗖𝗘𝗠𝗕𝗥𝗘 𝑫𝒂𝒍𝒍𝒆 𝒐𝒓𝒆 9:00 𝒂𝒍𝒍𝒆 16:00 𝑷𝒓𝒆𝒏𝒐𝒕𝒂 𝒊𝒍 𝒕𝒖𝒐 𝒂𝒑𝒑𝒖𝒏𝒕𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒗𝒆𝒏𝒊𝒓𝒆 𝒂 𝒗𝒊𝒔𝒊𝒐𝒏𝒂𝒓𝒆 𝒊𝒍 𝒏𝒐𝒔𝒕𝒓𝒐 𝒊𝒔𝒕𝒊𝒕𝒖𝒕𝒐 𝒆𝒅 𝒊 𝒑𝒓𝒐𝒈𝒓𝒂𝒎𝒎𝒊 (𝒂𝒏𝒄𝒉𝒆 𝒐𝒏𝒍𝒊𝒏𝒆)


𝗡𝗜𝗗𝗢 𝗦𝗖𝗨𝗢𝗟𝗔 𝗗𝗘𝗟𝗟'𝗜𝗡𝗙𝗔𝗡𝗭𝗜𝗔 𝗣𝗥𝗜𝗠𝗔𝗥𝗜𝗔 𝗦𝗖𝗨𝗢𝗟𝗔 𝗦𝗘𝗖𝗢𝗡𝗗𝗔𝗥𝗜𝗔 𝗗𝗜 𝗣𝗥𝗜𝗠𝗢 𝗚𝗥𝗔𝗗𝗢 𝗦𝗖𝗨𝗢𝗟𝗔 𝗦𝗘𝗖𝗢𝗡𝗗𝗔𝗥𝗜𝗔 𝗗𝗜 𝗦𝗘𝗖𝗢𝗡𝗗𝗢 𝗚𝗥𝗔𝗗𝗢


3939252836 06 3235391 ist.scol.nazarethroma@gmail.com Istituto Nazareth Roma Via Cola di Rienzo, 140 Roma


𝗜𝗦𝗧𝗜𝗧𝗨𝗧𝗢 𝗦𝗖𝗢𝗟𝗔𝗦𝗧𝗜𝗖𝗢 𝗡𝗔𝗭𝗔𝗥𝗘𝗧𝗛 𝗥𝗢𝗠𝗔 L'istituto offre diverse attività formative: sin dalla scuola dell’infanzia, patente europea e corsi di informatica, attività sportive ed agonistiche, licei con sei lingue e centro Cambridge con esami in loco, corsi di musica preaccademici con il Conservatorio S. Cecilia, attività extra curriculari (teatro,karate, danza, yoga). Tradizione e innovazione, ma anche continuità. L’Istituto Scolastico Nazareth offre un percorso formativo unico, che accompagna gli studenti in tutte le fasi di crescita: dal nido fino all’Esame di Stato, c’è un filo in comune nell’insegnamento e nella formazione dei ragazzi. I valori cristiani e la disciplina che caratterizzano la nostra scuola entrano a far parte della vita dei ragazzi e accrescono lo spirito di appartenenza al Nazareth, trasformando la scuola in un punto di riferimento nella vita di ogni alunno, anche a percorso scolastico ultimato.


𝗡𝗜𝗗𝗢 accoglie bambini dai 12 ai 36 mesi, fornendo uno spazio fisico e psicologico che consente ai piccoli ospiti di vivere esperienze in linea con il loro sviluppo motorio, intellettuale, affettivo e sociale, così da garantire una crescita sana ed equilibrata.


𝗦𝗖𝗨𝗢𝗟𝗔 𝗗𝗘𝗟𝗟'𝗜𝗡𝗙𝗔𝗡𝗭𝗜𝗔 accoglie bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni. Desideriamo che i bambini si sentano sicuri e protetti “come a casa” e nello stesso tempo abbiano l’opportunità di interagire tra loro e siano stimolati con proposte interessanti.


𝗣𝗥𝗜𝗠𝗔𝗥𝗜𝗔 Funzioni peculiari della Scuola Primaria dell’Istituto Nazareth sono: 1. Creare un ambiente educativo di apprendimento in cui possano avvenire l’alfabetizzazione culturale e la formazione alla convivenza civile 2. Educare alla passione per l’apprendimento 3. Dare valore alla singolarità della persona e incoraggiare la crescita personale 4. Offrire a ogni alunno l’opportunità di sviluppare al meglio le proprie risorse anche attraverso il potenziamento nell’uso delle nuove tecnologie informatiche e ambienti didattici digitali 5. Far confluire nel processo di crescita i diversi soggetti istituzionali come la famiglia, gli enti territoriali, la società.


𝗦𝗖𝗨𝗢𝗟𝗔 𝗦𝗘𝗖𝗢𝗡𝗗𝗔𝗥𝗜𝗔 𝗗𝗜 𝗣𝗥𝗜𝗠𝗢 𝗚𝗥𝗔𝗗𝗢 Una solida preparazione curricolare, nelle materie umanistiche e scientifiche, affianca lo studio approfondito delle lingue straniere: bilinguismo in Lingua Inglese con 5 ore curricolari (3+2) a settimana, potenziamento della lingua e preparazione agli esami Cambridge English Assessment. Le sessioni d’esame si svolgono tutti gli anni in sede nel mese di maggio.

Il bilinguismo si estende anche ad altre materie con l’introduzione di attività CLIL per le discipline di Geografia e Scienze (un ora a settimana, con un lettore madrelingua).

Si scegliere la seconda lingua comunitaria fra Francese, Spagnolo e Tedesco (3 ore a settimana), con il potenziamento di un ora curriculare (2+1) e la preparazione alle certificazioni DELE e DELF.

Laboratorio di informatica, (1 ora a settimana);

Laboratorio di Latino, (1 ora a settimana);

Progetto Musica: un percorso di formazione musicale unico nel suo genere, grazie alla Convenzione dell’Istituto con il Conservatorio di Roma Santa Cecilia.


​𝗦𝗖𝗨𝗢𝗟𝗔 𝗦𝗘𝗖𝗢𝗡𝗗𝗔𝗥𝗜𝗔 𝗗𝗜 𝗦𝗘𝗖𝗢𝗡𝗗𝗢 𝗚𝗥𝗔𝗗𝗢

Ogni indirizzo liceale è curato con attenzione dal primo all’ultimo anno, arricchendo un già solido percorso curriculare con potenziamenti specifici per ognuno dei licei.

LICEO CLASSICO con potenziamento in storia dell’arte dal primo biennio.

LICEO SCIENTIFICO con potenziamento linguistico: studio di una seconda lingua comunitaria a scelta tra francese e spagnolo.

LICEO LINGUISTICO con studio di una quarta lingua a scelta tra araba o russo con docenti e lettori madre lingua.

​Team docenti preparato e motivato che cura con particolare attenzione la didattica inclusiva.

Ogni aula dispone della LIM al fine di poter garantire una metodologia di insegnamento sempre più innovativa.

L’insegnamento delle lingue è volto anche all’acquisizione delle certificazioni linguistiche in orario curriculare ed extra-curriculare ed è coadiuvato da lettori madrelingua.


𝗜𝗦𝗧𝗜𝗧𝗨𝗧𝗢 𝗦𝗖𝗢𝗟𝗔𝗦𝗧𝗜𝗖𝗢 𝗡𝗔𝗭𝗔𝗥𝗘𝗧𝗛 𝗥𝗢𝗠𝗔 L’Istituto Nazareth allocato in prestigio e storico edificio ottocentesco offre: • Ambienti ampi e luminosi • Aule dotate di L.I.M (Lavagna Interattiva Multimediale) e rete interna WI-FI • Palestre attrezzate per le attività motorie • Campo sportivo esterno • Mensa interna • Sala teatro • Biblioteca e sala lettura • Aula di musica, attrezzata con strumenti musicali e impianto audio • Giardino con zona riservata per i bambini da zero a sei anni • Pediatra e sportello psicologico • Pre-scuola e post-scuola •Bilinguismo sin dal Nido • Attività extra-curriculari


Per maggiori informazioni: www.istitutonazarethroma.com 3939252836 06 3235391 ist.scol.nazarethroma@gmail.com Istituto Nazareth Roma Via Cola di Rienzo, 140 Roma

105 visualizzazioni
bottom of page